Atp
Cincinnati: Atmane cancella Fritz. Avanzano gli altri big
Il numero 136 del mondo ha fatto fuori il top player statunitense superandolo alla distanza e in rimonta per 36 75 63. Avanti invece Zverev, Shelton, Rune e Rublev.
14 ago 25
di Luca Marianantoni
Taylor Fritz (Getty Images)
L'avversario di Sinner invece sarà sarà Felix Auger-Aliassime. Il canadese ha superato per 64 63 il francese Benjamin Bonzi.
Ai quarti anche Alexander Zverev che prima ha chiuso l'ultimo game della sfida del terzo turno superando 64 64 Brandon Nakashima e poi ha battuto per ritiro Karen Khachanov per 75 30. Avanti anche Rublev (62 63 a Comesana) e Shelton, che era un turno indietro e che ha vinto la sua sfida di terzo turno superando Roberto Bautista Agut per 76 63.
Primi game combattutissimi e lunghi con Shelton subito in difficoltà e costretto a cancellare, con il servizio, ben 5 palle game nei suoi primi due turni di battuta (3 nel primo game e 2 nel terzo). Rimanenti game invece sempre chiusi prima dei vantaggi e molto rapidi. A decidere il set è stato il tie-break magistrale giocato da Shelton e vinto per 7 punti a 3. Ancora 3 palle break annullate da Shelton nel suo primo turno di battuta del secondo set fino all'arrivo della pioggia. Alla ripresa, dopo oltre 3 ore di sospensione, Shelton ha alzato il ritmo e chiuso la pratica in breve tempo. Il suo prossimo avversario sarà il ceco Jiri Lehecka.
Oggi Sinner-Auger Aliassime, Atmane-Rune e l'ottavo della parte bassa Shelton-Lehecka.
14 ago 25
di Luca Marianantoni